Il termine grafica indica genericamente il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva.
Nella lingua italiana il termine grafico è talvolta confuso e usato erroneamente in modo intercambiabile con altre definizioni. Generalmente si tende infatti ad associare il grafico ad una qualsiasi delle figure professionali nel settore della comunicazione visiva, mentre in realtà la definizione riguardava originariamente il personale tecnico che gestisce le macchine per la stampa in tipografia o litografia. Viene dunque applicato come sinonimo dell’espressione inglese, graphic designer, con la quale si designa un professionista che si occupa principalmente di creare oggetti visivi, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media digitali allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace.
L’immagine che un’azienda mostra all’esterno è fondamentale nel comunicare un’identità inconfondibile. La Pubblicom realizza da anni, con creatività e professionalità soluzioni grafiche pubblicitarie personalizzate quali: restyling immagine aziendale, realizzazione logotipo aziendale e di linea, linee coordinate.